Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2008-09 - Lunedì, 31 Agosto 2009 09:21

RIVANAZZANO TERME - Calci sotto le stelle

Riecco il torneo di calcetto

 

Rivanazzano Terme - Si respira già un’atmosfera di grande competizione tra gli appassionati calciofili che da giovedì 27 agosto a domenica 6 settembre prenderanno parte allo storico torneo di calcetto per i residenti di Rivanazzano Terme.

 

Dopo quasi quindici anni di assenza, la manifestazione sportiva ritorna in grande stile con dodici squadre partecipanti che si contenderanno l’ambito trofeo nel parco Brugnatelli. Ad organizzarla l’amministrazione comunale e la Pro Loco. Il torneo, che ha avuto avvio negli anni ’80 salvo poi cadere in oblio nel 1995, ha entusiasmato diverse generazioni di rivanazzanesi.

 

«Abbiamo voluto un ritorno alla tradizione e il sostegno che gli sportivi stanno dimostrando -spiegano Maurizio Villa, presidente della Pro Loco, e Marco Poggi, assessore allo Sport e Tempo Libero- promette uno spettacolo di successo che prevediamo possa diventare un appuntamento fisso di fine estate. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato a dare nuova vita alla manifestazione e ai commercianti che hanno devoluto alcuni dei premi in palio».

 

Ogni squadra sarà composta da quattro giocatori in campo e due in panchina. Le regole prevedono inoltre la possibilità di far giocare, all’interno di ciascun gruppo, un minore di sedici anni, un solo tesserato, un ex residente o uno straniero purché di Rivanazzano. Tre le squadre femminili che affronteranno un torneo parallelo. Non mancheranno poi di calcare il manto erboso del parco le glorie di un tempo come la squadra del ristorante Selvatico.

 

A chiudere la manifestazione saranno i bambini che si contenderanno un’amichevole prima della grande partita finale. La premiazione avverrà lunedì 7 settembre. Il pubblico potrà assistere alla competizione dalla tributa appositamente disposta sulla sponda del parco Brugnatelli e capace di ospitare circa cento spettatori. L’arbitraggio sarà affidato a professionisti e una commissione di controllo assicurerà il corretto svolgimento del torneo.

 

Tutte le sere sarà a disposizione servizio bar e ristorazione. L’ingresso è a offerta

 

Federica Calizzano

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings