In campo oggi a Nebbiuno
Voghera - Il Voghera è pronto per la seconda uscita stagionale. Dopo il test con il Piacenza, affrontato al quarto giorno di ritiro e per questo poco attendibile, i rossoneri tornano in campo. L'avversario odierno (calcio d'inizio alle ore 17) sarà la Valenzana, formazione ripescata in Seconda Divisione.
L'amichevole in programma a Nebbiuno servirà a mister Chierico per valutare lo stato di forma della squadra e verificare i miglioramenti di natura tattica.
Il test sarà un banco di prova importante per tutti gli elementi in rosa e sarà utile per affinare il progetto tattico di mister Chierico, deciso a puntare sul 3-4-3, con Todeschini schierato in mezzo al campo.
Proprio il tecnico pavese presenta la seconda amichevole della Voghe:”Il calcio d'agosto tradizionalmente è bugiardo, quindi non voglio dare troppo peso a questi test, condizionati dai carichi di lavoro svolti in ritiro.
Anche oggi darò spazio all'intera rosa, per consentire a tutti di raggiungere un livello omogeneo di condizione”. Nella lista degli indisponibili in casa rossonera, oltre al portiere Carrara, figurano anche Lizzori che sta seguendo un programma di lavoro specifico e Alava fuori per un affaticamento muscolare.