Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2008-09 - Lunedì, 27 Luglio 2009 16:24

VOGHERA - La Voghe riparte senza proclami

"Lavoriamo con umiltà, i tifosi ci stiano vicini"

 

Voghera - Basso profilo, umiltà e lavoro. Il primo giorno di ritiro del nuovo Voghera inizia con queste parole d'ordine. Alla conferenza stampa che inaugura la stagione rossonera prendono parte l'ingegnere Marino Vernocchi (uno dei nuovi soci e  attuale azionista di riferimento del Cesena calcio), il presidente  Roberto Ascagni, il d.g. Donato Troiano e il team manager Andrea Martelli.

 

 

 

Il primo a prendere la parola è  l'ingegner Vernocchi che spiega com'è nato il suo rapporto con il Voghera:"Ho  sposato un progetto che mi ha proposto Troiano, di cui ho sempre apprezzato il modo di fare calcio. La piazza di Voghera rappresenta il posto giusto per impostare un discorso serio. Noi daremo tutto e faremo del nostro meglio, senza proclami , ma con la massima determinazione, poi vedremo i risultati. Per fare bene nel calcio sono necessarie diverse componenti: i giocatori,  i dirigenti, l'ambiente e le istituzioni locali.  Se tutti remiamo dalla stessa parte, sono convinto che potremo toglierci delle soddisfazioni".

 

Anche l'intervento del presidente Ascagni è ben distante dai proclami e dalle promesse strabilianti della passata stagione:"Quest'anno vogliamo partire con toni molto bassi. Ci stiamo impegnando tutti al massimo con grande umiltà. Devo dire che la società è composta da persone molto preparate che hanno conosciuto palcoscenici calcistici molto prestigiosi. Mi piace sottolineare l'entusiasmo da parte di tutti per questa avventura. Quest'anno vorrei che si tornasse a parlare di calcio, cosa che purtroppo non è successa nello scorso campionato, ma quello è il passato e non voglio più tornarci. Voglio guardare avanti con fiducia". Sul rapporto con gil ultras, dopo le polemiche e la contestazione di qualche mese fa, Ascagni  lancia un messaggio distensivo:"Io accetto la contestazione e le critiche, purchè siano fatte in modo civile. Il rispetto non deve mai mancare e io che ci metto la faccia sempre, vorrei essere rispettato da tutti. Gli ultras sono una componente importante per noi e voglio che ci stiano vicini sempre".   

 

Dopo il  patron Ascagni, tocca al d.g. Troiano approfondire  l'argomento mercato:"La linea societaria all'insegna del basso profilo la condivido in pieno.  Mi  sono impegnato a fondo in questi mesi e lo farò ancora per costruire un gruppo competitivo. Mister Chierico rappresenta alla perfezione la mentalità positiva della società, l'abbiamo scelto per questo. La squadra non è ancora completa, inseriremo ancora un centrocampista di categoria superiore e altri due giovani e potrebbe arrivare anche un'altra punta importante.  C'è tempo fino al 31 agosto e non abbiamo fretta". Gli arrivi di Colombo (attaccante che ha vinto il campionato di serie b uruguayana) dall'Uruguay  e di Bendoricchio (difensore) dal Rodengo Saiano sono pressochè ufficiali , ma nel ritiro che è iniziato stamattina c'è un'altra novità:"Si allena con noi Stefano Todeschini, non confermato dal Pavia. Sarei felicissimo se restasse con noi , anche se lui sta valutando proposte da categoria superiori. Certo , a me farebbe molto piacere averlo in squadra"..   Il d.g. passa ai programmi e agli obietivi del Voghera per la stagione appena iniziata:"Noi vogliamo fare del nostro meglio, chiedo a tutti di darci un pò di tempo per poter dimostrare il nostro valore. Ai tifosi chiedo di starci vicino , perchè loro sono fondamentali, possono darci un apporto importante".  Troiano parla poi del rapporto con il presidente Ascagni:" Quando sono arrivato gli ho subito detto che lo voglio attivo, presente. Deve dimenticare quello che è successo la passata stagione e dimostrare tutta la sua vogheresità ,l'attaccamento ai colori che certo non gli manca. Se una frangia di tifosi lo contesta, starà a noi fargli cambiare idea. A loro voglio dire che il gruppo societario sta lavorando in perfetta sintonia , con grande serietà ed entusiasmo. La piazza di Voghera ci sta entrando nel cuore, non vogliamo deludere i tifosi, che invito a venire allo stadio numerosi". 

 

Il  nuovo team manager del Voghera è Andrea Martelli:"Io farò da trait union tra squadra e società. I dirigenti sono persone capaci che ci

stanno mettendo il massimo impegno,senza fare  proclami, ma con grande umiltà".  Alcune informazioni relative alla prossima stagione. Lo sponsor tecnico sarà Legea, mentre sulle  maglie comparirà il marchio Aurora Assicurazioni.  La campagna abbonamenti partirà la prossima settimana e i prezzi non subiscono variazioni. Gradinata:50 euro  Tribuna verde:120 euro Tribuna rossa:200 euro Tribuna  nera: 250 euro La tessera sarà valida per 16 partite casalinghe. La società sta anche studiando un'iniziativa benefica in favore di enti e  associazioni che operano nel sociale e  in occasione delle gare interne verrà promossa  una raccolta fondi.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings