Difensore centrale dalla Torres
Voghera - Comincia a prendere forma il nuovo Voghera di Paolo Chierico. Nella riunione operativa di lunedi che ha visto la presenza del mister Chierico, del d.g. Troiano e del presidente Ascagni sono state gettate le basi per la campagna acquisti, che proprio ieri ha regalato il primo rinforzo: si tratta del difensore centrale Cristian Lizzori, classe '80.
Nell'ultima stagione il difesore centrale nativo di Codogno è stato costretto ad un lungo stop per infortunio. Oltre ai problemi fisici ha dovuto convivere con la precaria situazione societaria della Torres, precipitata in Eccellenza a seguito di grossi problemi finanziari . La carriera di Lizzori si è sviluppata sempre in categorie professionistiche.
Dopo la trafila giovanile nell'Inter, il difensore ha debuttato in C1 con l'Arezzo all'età di 20 anni (34 presenze),poi è passato alla Ternana (serie B, 9 presenze), quindi alla Viterbese (C1) e sempre nel medesimo campionato allo Spezia, due stagioni (33 presenze). Negli ultimi anni , Lizzori, molto forte fisicamente ( è alto 1,84 per 75 kg di peso), ha vestito le maglie del Sora (C1) , poi ha vissuto un'esperienza di due anni in Sicilia con il Vittoria in C2 ,prima di trasferirsi alla Pro Vercelli (C2, 10 presenze) e infine alla Sassari Torres (C2 ,27 presenze). Il giocatore ha espresso il desiderio di avvicinarsi a casa, dopo una carriera ricca di spostamenti in giro per l'Italia , ed è animato da una grande voglia di tornare protagonista, dopo il lungo stop.
Il Voghera , dopo Lizzori, sta seguendo con particolare attenzione Francesco Cardamone (ex Pavia, l'anno scorso prima al Turate e poi al Saronno in Eccellenza) e l'esperto portiere Stefano Razzetti (37 anni), ex Pizzighettone, per nove anni nel campionato svizzero, 4 stagioni al Lugano e 5 al San Gallo.