"Chierico porterà serenità all'ambiente"
Voghera - Dopo una stagione movimentata, il Voghera vuole voltare pagina e programmare il futuro con oculatezza e serietà. Il presidente rossonero Roberto Ascagni, contattato telefonicamente, illustra i progetti della società di via Facchinetti.
Cominciando dalla scelta di Chierico per la panchina:"Chierico lo abbiamo scelta per la sua esperienza e per la serietà che ha sempre dimostrato.
Conosce benissimo questa categoria e sono convinto che sia l'uomo giusto per riportare tranquillità all'ambiente dopo una stagione in cui sono successe troppe cose e tutti abbiamo sbagliato , io compreso". Dopo l'onesta autocritica , il presidente pone l'accento sui concetti di tranquillità e serietà , ingredienti fondamentali per poter lavorare in modo sereno ed efficace:" La stagione appena conclusa è stata caratterizzata da troppa confusione e sono accaduti episodi che non si devono ripetere. Sembrava di vivere in un condominio, dove le liti sono all'ordine del giorno.. Per questo mi sento di ribadire che per l'anno prossimo si cambierà registro e lavoreremo con tranquillità e compattezza. Vorrei che lo slogan per la prossima stagione fosse: "Adesso parliamo di calcio".
Dopo il primo tassello relativo all'allenatore, si attendono i primi movimenti di mercato. Il presidente annuncia la priorità:"Per prima cosa vogliamo verificare bene la situazione dei giocatori sotto contratto con noi,a partire da quelli più esperti. Quando mister Chierico tornerà dalle vacanze nel fine settimana, inizieremo a lavorare con grande umiltà". L'ultima battuta di Ascagni riguarda il trasferimento a Casale di parte dello staff che l'anno scorso ha operato a Voghera: "Sinceramente non mi interessa, io sono abituato a guardare in casa mia e non voglio giudicare quello che succede altrove".