Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2018-19 - Lunedì, 15 Aprile 2024 06:55

CODEVILLA - Alessandro Brocchetta, il piccolo gigante che gareggia con le star dei motori

ALE1CODEVILLA -  Prima ha spopolato nel mondo dei go kart e ora sta muovendo i primi passi, con successo, in quello delle due ruote. E' nato con i motori nel sangue Alessandro Brocchetta, 12 anni, codevillese. In questi giorni, nonostante la giovane età, è uno dei protagonisti di Monferraglia 2024.

 

Delle orme già viste

Di campioni nati con la passione per i motori ne abbiamo visti tanti e, quando hanno iniziato a coltivarla già fin da piccoli, poi hanno fatto una carriera di tutto rispetto. La lista è lunga, da Valentino Rossi in poi e, facendo i dovuti scongiuri, anche Alessandro Brocchetta ha imboccato questa strada che, visti i risultati, potrebbe potenzialmente portarlo al traguardo del successo.

La passione per i ferri vecchi

Purchè abbia un motore, purchè si accenda e purchè possa gareggiare in pista. Deve aver pensato questo Alessandro quando, insieme alla mamma Jana, ha caricato il vecchio Garelli in macchina ed è partito alla volta di Cerrina Monferrato, in provincia di Alessandria, per partecipare al prestigioso evento "Monferraglia edizione 2024".

Purtroppo l'età ancora non gli consente di competere ma gli organizzatori dell'evento gli consentono di fare qualche giro in pista e notano già il suo talento. Alessandro sorride ed è contento ed è a questo punto che, dopo un consulto con mamma Jana, si trova un accordo.

Il ragazzo potrà gareggiare ma sotto la supervisione di un adulto, meglio ancora se uno esperto e organizzatore dell'evento come Mauro Simonini, che lo seguirà lungo tutto il tracciato.

Obiettivo della gara, non solo di Alessandro ma di tutti, è quello di terminarla. E così chilometro dopo chilometro, nelle tortuose colline del Monferrato, seguito come un'ombra da Mauro Simonini, il giovane talento codevillese compie il miracolo.

I due si intendono a meraviglia e macinano chilometri e chilometri nel fango delle carrarecce su e giù per le colline del Monferrato, purtroppo a 1 km dal “punto sosta” la catena cede rompendosi e Alessandro deve essere trainato fino a Montaldo Bormida, ove un team di concorrenti si adopera per risolvere il problema a quella che è davvero diventata la loro mascotte, mettendolo in condizione di terminare trionfalmente fino a Cerrina Monferrato dove tutti lo applaudono.

E il sogno di Alessandro è appena iniziato...

ALE 3

ALE 4

ALE 5

ALE2

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings